lunedì 11 gennaio 2016

Manuale di coltivazione del Luppolo in PDF

8 commenti:

  1. Ciao sono alla ricerca di informazioni sul luppolo vorrei iniziare a piantarlo ma non so dove si possono trovare i rizomi e magari sapere anche che varietà piantare grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao io sto iniziando una piantagione di luppolo volevo sapere se devo mettere anche un maschio oppure non serve.
    rispondi

    RispondiElimina
  3. assolutamente no, il maschio feconderebbe le femmine a discapito del raccolto, si usa sono in casi estremi- in tutti i casi se hai comprato i rizomi dai siti specializzati non è possibile che tu abbia un maschio, le specie conosciute e usate per la birrificazione sono rigorosamente femmine.

    RispondiElimina
  4. Ciao Yari, potresti indicarmi i link dove comprare i rizomi?grazie!

    RispondiElimina
  5. Complimenti, manuale chiaro e ben fatto. Ho una sola domanda, terminato il raccolto, come consigli di potare la pianta in vista di un migliore risultato l'anno successivo ? Si devono rimuovere determinate radici ?

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti,
    sono un ragazzo che ha intenzione di iniziare una coltivazione di luppolo, ma parte completamente da zero!
    Quindi sono qui per chiedere se hai/avete consigli su come scegliere un buon terreno. Come faccio a capire o quali domande devo fare per sapere se il terreno è ok?
    Avete un'idea sulla dimensione ideale iniziale che dovrebbe avere? Girando la domanda, qual è la resa teorica e quanto facilmente si riesce a vendere? Mi scuso per queste domande giudicabili stupide, ma devo valutare attentamente ogni singolo passo non avendo una stabilità economica!!

    Ringrazio in anticipo per l'interesse e la disponibilità

    Marco

    RispondiElimina
  7. Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diverse versioni della mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questo gruppo di gruppo onesto, global finance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare via e-mail per la: groupefinancemondial@gmail.com. Essi offrono prestiti di 1 000 euro di € 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% dubbio non questo messaggio. È una realtà perfetta. Passare il messaggio ai cari che sono nel bisogno.
    Che Dio vi benedica.

    RispondiElimina
  8. Ciao! Per tutte le vostre necessità di prestito di denaro o finanziamento solo uno su di voi del progetto aiuta la signora cinzia. Lei ha aiutato ad per avere un prestito di 5.000€ di anticipo sicuro e gratuito e-mail: silvia19manecchi75@gmail.com

    RispondiElimina