Per info e contatti: yarigabbai@gmail.com

yarigabbai@gmail.com

18 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per il blog, ben fatto. Vivo nella provincia di Verona, birrifico da qualche hanno e vengo da una famiglia di contadini da "n" generazioni. Voglio sperimentare la coltivazione del Luppolo, ma non riesco a trovare semi o piante, nemmeno dai vivaisti che frequento. Qualche consiglio? Grazie.

    RispondiElimina
  2. cerca su i siti internet tipo eikelmann, ma considera che adesso non è un buon momento , devi affrontare l'acuisto a febbraio marzo altrimenenti rischi di coimprare piante che muoino durante l'inverno.
    yari

    RispondiElimina
  3. Ciao Yari ,quali sono le qualita di rizomi che mi consigli per fare una buona birra pilsener? dove posso acquistare un buon kit per lavorare il luppolo sono orientato su eickelmann.qualche altro rivenditore di piantine e o rizomi?

    RispondiElimina
  4. tettnager e saaz sono i principali, eickelmann è una certezza in termini di piante, sono molto precisi e godono di una fama indiscussa fra gli homebrewer!

    RispondiElimina
  5. ciao, ho da tempo l'idea di coltivare il luppolo e poi venderlo a qualche birrificio della mia zona. io vivo vicino a venezia. a parte trovare le piante, conosci qualcuno che ha avuto un'idea simile per capire se è una cosa sostenibile o meno?

    RispondiElimina
  6. yari anche io mi unisco ai complimenti che ti fanno x lestrema chiarezza del tuo blog...quello che ti chiedo è: è compatibile la coltivazione del luppolo con un oliveto centenario? ho un campo di ulivi di 12.000mq a ruvo (ba) e vorrei mettere del luppolo x provare a incrementare la resa economica del mio terreno. gli alberi d'olivo sono piuttosto radi e quindi penso ci sarebbe sole sufficente x le nuove piante...mi farebbe molto piacere venire a trovarti per vedere la tua coltivazione: pensi sia possibile? cordialmente...mimmo

    RispondiElimina
  7. Salve siamo un Birrificio di Prato ci chiamiamo I DUE MASTRI siamo in cerca di luppolo coltivato in toscana, potresti esserci di aiuto per avere qualche contatto?

    la nostra e-mail è: info@iduemastri.it

    RispondiElimina
  8. Buona sera, avevo intenzione di iniziare la coltiivazione del luppolo, volevo sapere quali sono le qualità migliori, quanti rizomi mi servono per metro quadrato e quanto sarà la produzione annuale per poi venderlo a birrifici locali.
    Help!!!







    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono un agricoltore della provincia di lecce che intende coltivare il luppolo e gentilmente vi chiedo aiuto perchè sono privo di alcuna conoscenza su questa coltura. Ho capito il tipo di terreno che serve e il tipo di irrigazione necessaria ma non so dove poter trovare i semi per l'impianto e quindi se ci fosse un agronomo o un azienda nei miei paraggi da poter contattare credo che per me sarebbe l'ideale e quindi aspetto vostre attese notizie

      Elimina
    2. anch io volevo iniziare con la coltivazione del luppolo ma non so a chi rivolgermi non tanto per la coltura ma per la vendita poi.

      Elimina
  9. Ho trovato il vostro indirizzo e-mail dalla ricerca Internet. siamo una piccola azienda di medie vende fibra di cocco prodotti correlati. stiamo cercando produttori di luppolo in Italia a vendere cocco spago. Coir spago è molto famosa di produttori di luppolo in USA / Germania becuase è prodotto molto ecologico.

    L'idea principale di utilizzare cocco spago è quando cresce la pianta del luppolo, la pianta può afferrare il filo di cocco perfettamente invece PP spago. Dopo la raccolta del luppolo, i coltivatori sono malapena sufficiente a bruciare il filo PP con le piante raccolte. Questo è a causa quando bruciare le piante di luppolo con PP spago producendo gas tossici che si efect per l'ambiente.

    Quindi se voi o qualcuno interessi di utilizzare cocco spago invece PP spago, gentilmente inviare questa e-mail a loro o contattarmi con il mio numero di cellulare sotto. Darò il mio miglior supporto sempre alla vostra azienda di valore.

    "Salva l'ambiente da inquinamento dell'aria"

    www.coirlanka.com


    RispondiElimina
  10. ciao
    sto cercando piante di luppolo:
    7 cascade
    3 chinook
    qualcuno ne ha da disponibili?

    per risposte: bicienzo@inventati.org

    RispondiElimina
  11. Buonasera,ho visto che avete pubblicato una statistica del 2014 per quanto riguarda i coltivatori di luppolo, in merito a tale statistica desidererei avere maggiori informazioni sull'areale siciliano. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  12. Ciao sono Una studentessa dell'università politecnica delle marche e sto partecipando ad un progetto che ha come obiettivo il supporto e la valorizzazione della filiera della birra artigianale locale. Volevo sapere come poter contattare alcuni coltivatori di luppoli che sono indicati nelle vostre cartine perchè non sono riuscita a trovare dei loro riferimenti.
    Grazie per la disponibilità.

    RispondiElimina
  13. Ciao,mi sapresti consigliare un tipo di luppolo che resista bene in un clima umido e dove posso acquistare i rizomi? Grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao mi sapreste indicare i nutrienti e il dosaggio che ha bisogno il luppolo per svilupparsi?
    Era per una coltivazione idroponica

    RispondiElimina
  15. vendo luppolo (cascade e magnum) se siete interessati telefonare al num.3270030066 angelo

    RispondiElimina
  16. VENDO LUPPOLO ( CASCADE E MAGNUM )TEL.3270030066

    RispondiElimina